giovedì 2 luglio 2009

Che cosa è IL GATTO SULLA LUNA?

Il gatto sulla luna è una nuova avventura verso cui la mia natura sognatrice e fantasiosa mi ha indirizzato.
Molte volte ho avuto idee o spunti, più o meno ispirati, per creare una storia, ma mai nulla di concreto, mai nulla di particolarmente incapricciante...ma ora è diverso, lo sento.
La storia ha già un inizio, una fine, una sostanza, un filo conduttore, è più di un'idea, è un qualcosa da plasmare, a cui dare forma.
Avevo già iniziato a scrivere qualcosa ed ero riuscito a terminare tutto il primo capitolo ed a scrivere varie parti del manoscritto compresi i profili dei personaggi, quando il mio pc ha deciso di mollarmi...
Ho provato a far recuperare il materiale ma non è stato possibile....devo ricominciare tutto dall'inizio.
Però qualcosa in questi giorni senza scrivere l'ho fatta: ho creato la prima bozza della copertina...
Direte che sono pazzo a pensare alla copertina prima di aver scritto il libro, ma ho imarato a mie spese che quando si ha l'ispirazione per una determinata cosa occorre dare subito sfogo al pensiero altrimenti si rischia di perderlo.
Ed è così che il libro ha una prima bozza di copertina e la potete vedere qui a destra. del post.
Ora che ho riavuto il pc comincerò a riscrivere tutto il materiale e, al più presto, conto di pubblicare qualche spunto su questo blog per darvi la possibilità di fornirmi i vostri suggerimenti, le vostre critiche (sopratutto quelle) ed i vostri incoraggiamenti.
Partecipate al sondaggio sempre alla destra del post e registratevi per seguire l'evoluzione di questo progetto.
Ora vi saluto e vi aspetto qui.
M

4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Gran bella copertina, anche se preferisco i cani, devo ammettere che stò gatto è molto carino.
    Per quanto riguarda la trama, c'è un pezzo (Ritornato oggi da Parigi) beh "oggi" lo toglierei...se devo fare un appunto. Appunto!!!
    Cmq come inizio lo trovo intrigante.
    Ciaoo baci.
    Bea

    RispondiElimina
  3. Grazie Bea, modificherò il testo, che è un work in progress. Comunque mi fa piacere che l'idea di base piaccia.
    Poi ho in mente alcune cose per i prossimi posts...seguitemi!!!!
    baciiii
    M

    RispondiElimina
  4. Ciao Mimmo ! Finalmente riesco a leggere il tuo racconto!
    Naturalmente la scelta di Parigi-Napoli mi piace,chiaro !

    L'appunto che mi permetto, ma che giustamente tu richiedi come "aiuto",è la scelta di un uso così minimo di segni d'interpunzione come ; e : ,ma sarà, mi ripeto,scelta tua di stile.
    Magari qualche passaggio ,da lettore,nn risulta pienamente fluido,ma sono cose che poi verranno sistemate da successive tue riletture.
    Mi piace però il percorso che già si intravede,ed ammiro comunque colui che mette penna sul foglio!!
    Ti seguirò con molto piacere!
    A presto,Claudio

    RispondiElimina