martedì 7 luglio 2009

ECCO LA TRAMA DE "IL GATTO SULLA LUNA"

L'avvocato napoletano Corrado Verdelli è ancora follemente innamorato di Caroline anche se lei, quasi due anni prima, durante una vacanza parigina, è scomparsa senza lasciare traccia dopo aver fatto l'amore con lui sotto la luna.
Lei è come svanita nel nulla ed in tutto questo tempo mai un messaggio, mai una telefonata, mai un segno della sua presenza.
Ritornato a Parigi con l'occasione di riportare in Italia alcune cose fino ad allora ancora custodite dalla polizia francese, Corrado, appena dopo essersi congedato dall'ispettore Aubert della Sureté, viene fermato quando ancora è sulle scale dell'edificio.
Ritornato negli uffici del poliziotto apprende che in un pozzo in disuso è stato rinvenuto il cadavere di una donna, nuda, la cui morte risalirebbe a molto tempo prima e che è ben conservato, ed Aubert, ripetendo ciò che ha appena appreso telefonicamente, ritiene che possa trattarsi di Caroline perchè sulla spalla della poveretta si intravede un tatuaggio....un gatto sulla luna!
Il mondo di Corrado sprofonda nel buio ma non si perde d'animo e con rinnovata energia si ritrova a seguire le indagini della polizia ed a cercare per conto suo l'assassino.
In questa storia, narrata in prima persona dall'avvocato Verdelli, il lettore, in un susseguirsi di colpi di scena, segue l'evoluzione della storia così come si presenta agli occhi del protagonista, condividendone l'evoluzione dei fatti e delle conoscenze, le sensazioni, i ragionamenti, i sentimenti e seguendo il suo medesimo percorso alla ricerca di chi ha spezzato la sua vita a metà.

2 commenti:

  1. Aspetto i vostri commenti e presto arriverà un assaggio del primo capitolo!
    Ciao
    M

    RispondiElimina
  2. Intrigante!! Continua ho sete di leggere...

    RispondiElimina